giovedì 28 febbraio 2013

Telecom,contratti solidarietà per 29.000 invece di 1.100 esuberi

Nel 2010 in Telecom i contratti di solidarietà servirono anche a far reinternalizzare delle lavorazioni uscite fuori...e al Messaggero?

Telecom,contratti solidarietà per 29.000 invece di 1.100 esuberi

giovedì 21 ottobre 2010 18:05
 

ROMA (Reuters) - Telecom Italia e i sindacati hanno sottoscritto stamani l'accordo applicativo dell'intesa sugli esuberi del gruppo telefonico firmato agli inizi di agosto.

Sindacati ed azienda hanno concordato che i contratti di solidarietà saranno spalmati su 29.000 lavoratori del gruppo in modo da ridurre la perdita di lavoro e salario.

Una nota dell'Slc Cgil spiega che "l'accordo conferma un processo di reinternalizzazione di attività e di riconversione professionali che nei due anni di vigenza dell'accordo dovrebbero garantire il riassorbimento dei 1.100 esuberi e la riconversione dei lavoratori verso nuove attività".

L'intesa siglata da Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e il Coordinamento Nazionale delle Rsu prevede di applicare "la mobilità volontaria esclusivamente sui settori di Open Access (la Rete) e di 'spalmare' la solidarietà prevista dall'accordo su circa 30 mila lavoratori cui orario di lavoro sarà ridotto da un minimo del 3% ad un massimo del 15% l'anno, con impatti minimi sui singoli lavoratori".

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


Nessun commento:

Posta un commento