sabato 2 marzo 2013

La crisi dei giornali tedeschi

"Dall'altra parte, i ricavi pubblicitari delle testate online sono aumentati sempre di più, fino a crescere del 15,4 per cento nel 2011. Nonostante i dati e le tendenze dimostrino l'importanza di fare nuovi investimenti per le versioni digitali delle testate su Internet, anche per quelle più prestigiose, molti editori tedeschi non hanno saputo interpretare il fenomeno, rimanendo aggrappati al mondo dei quotidiani dove hanno continuato a concentrare i propri investimenti, senza adattarsi alle nuove esigenze del mercato e dei lettori: «Non siamo stati in grado di sviluppare un modello di business basato sul web che fosse in grado di finanziare il tipo di giornalismo che pratichiamo», ha scritto sul sito web del giornale Steffen Klusmann, il caporedattore del Financial Times Deutschland."

Non lo sta facendo neppure il Messaggero, che sta puntando, ormai troppo tardi e in maniera inadeguata al mercato dell'online.

Alvise, a passare al digital troppo tempo ci mise.

http://www.ilpost.it/2012/11/24/la-crisi-dei-giornali-tedeschi/

Nessun commento:

Posta un commento